Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita


Premessa

Le presenti condizioni per la fornitura di prodotti e immagini, si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe scritte e comunicate dalla FOTOPRINT al Cliente. Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.


Prezzi

I prezzi indicati sul nostro sito sono indicativi e possono subire variazioni senza alcun preavviso. In ogni caso farà fede il prezzo che sarà riportato sulla conferma d'ordine che verrà inviata al cliente in seguito all'invio di un ordine d'acquisto che sarà perfezionato con il pagamento.
I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono, quando non diversamente indicato, IVA INCLUSA oppure, in caso di attrezzature usate o d'antiquariato, ESENTE IVA ex Art.36 D.L.41/95.

I prezzi non includono le spese di spedizione salvo nei casi in cui venga espressamente proposto e pattuito. La dicitura "SPEDIZIONE GRATIS" apposta ad alcuni prodotti si riferisce a recapiti in Italia, nel caso di necessità di spedizione all'estero occorre richiedere il conteggio dei costi relativi.


Vendita attrezzature nuove o usate

I prodotti nuovi godono della garanzia offerta dall'importatore o dalla casa madre.

I beni ceduti come usato o antiquariato sono venduti con clausola VISTO E PIACIUTO oppure possono essere dotati di garanzia della FOTOPRINT rapportata alle effettive condizioni d'uso e vetustà riscontrate nei controlli pre vendita dove vengono evidenziati eventuali difetti estetici o funzionali, pertanto non vengono accettati reclami o resi al di fuori delle presenti condizioni o per i menzionati difetti dichiarati dal venditore al momento dell'ordine, fatte in ogni caso salve le facoltà che l'acquirente può esercitare per legge.


Spedizione postale ordini

Il tempo di spedizione varia da 2 a 10 giorni lavorativi a seconda degli ordini che FOTOPRINT ha in lavorazione, il recapito, una volta spedito il materiale, avverrà in 3 / 6 giorni lavorativi con servizio postale o tramite spedizioniere, salvo ritardi imputabili al gestore della logistica (Corriere o Poste Italiane) o a imponderabili criticità generali. La merce viaggia comunque a totale rischio del committente.


 Vendita immagini stampate o file

Le immagini acquistate come fotografie stampate possono essere ritirate presso il punto vendita della FOTOPRINT, oppure può esserne richiesto l'invio a domicilio con le modalità e le condizioni di cui sopra. I file d'immagine acquistati possono essere fisicamente ritirati su un supporto hardware atto a contenerli presso il punto vendita della FOTOPRINT oppure possono essere inviati, all'acquirente che lo richieda, tramite WEB senza alcuna spesa aggiuntiva.
L'acquirente accetta le immagini, che gli possono essere cedute sia singolarmente che a pacchetti con qualsiasi quantità contenuta, così come i file che le contengono, nello stato in cui si trovano, con tutti i possibili errori, vizi, inesattezze e senza garanzie di sorta. La
FOTOPRINT esclude espressamente, in relazione alle immagini, così come ai file che le contengono, ogni garanzia o condizione, espressa, implicita o statutaria, incluse, fra le altre, le garanzie implicite e/o le condizioni di commerciabilità, di qualità soddisfacente, di idoneità ad uno scopo specifico, di esenzione da vizi o difetti, di precisione, di godimento esente da turbative e non violazione dei diritti dei terzi. Salvo i limiti inderogabili di legge, la responsabilità della FOTOPRINT per vizi o difetti del servizio, delle immagini e dei file che le contengono, è limitata, a discrezione dell’azienda, al rifacimento delle stampe o alla sostituzione dei file e, solo quando ciò fosse impossibile, al rimborso della somma pagata dall'acqurente. L'aquirente è il solo responsabile nei confronti propri o di terzi di tutti i danni, nessuno escluso, diretto o indiretti derivanti dal contratto o dalla sua esecuzione o dall’uso delle immagini. Allo stesso modo l'acqurente è il solo responsabile della violazione dei diritti della personalità e della proprietà commessa utilizzando le immagini oggetto del presente contratto. L’acquirente terrà indenne la FOTOPRINT, nonché i fotografi coinvolti, da qualsiasi danno o responsabilità derivante da un utilizzo delle immagini diverso da quello autorizzato nel presente contratto. La presente clausola circa le garanzie e il regime di responsabilità non ha lo scopo di limitare la responsabilità dell’azienda in violazione di disposizioni di legge, né di escluderla nei casi in cui non può essere esclusa in forza di dette disposizioni.

Share by: